chi siamo
La nascita
La C.I.P.A.A. è un’azienda fondata nel 1972 attraverso la costituzione da parte di un gruppo di autotrasportatori di una società consortile con sede a Popoli (PE) che, grazie alla vicinanza al polo chimico di Bussi sul Tirino (Gruppo Montedison), si è da subito specializzata nel trasporto di prodotti chimici in cisterna sottoposti a normativa ADR.
Nel 2003 il Consorzio si è iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti pericolosi e non (cat. 4C – 5D – 1F) e per l’intermediazione ed il commercio di rifiuti pericolosi e non (cat. 8F).
C.I.P.A.A.
OGGI
In seguito alla trasformazione in srl avvenuta nel 2013 l’azienda si è dotata di un parco mezzi proprio che consta di oltre 30 trattori stradali e oltre 100 semirimorchi tra cisterne, tank containers, vasche, centinati e silos. Essi sono utilizzati anche da altre aziende di trasporto entrate a far parte delle Rete di Imprese costituita nel 2015, della quale C.I.P.A.A. srl è Organo Comune, portando complessivamente il parco veicolare a circa 100 trattori e circa 150 semirimorchi.
Il nostro sistema di gestione, sia per l’attività di trasporto che di bonifica, è certificato ISO 9001 dal 1994 e SQAS dal 2011.
nei quali sono presenti:
C.I.P.A.A. s.r.l.
P.I./C.F. 00061480687
Progetto e direzione artistica di:
Jam e la Tempesta – progetti di comunicazione